Il dollaro USA è la valuta del mondo.
La domanda per il dollaro consente agli Stati Uniti di utilizzare il dollaro come strumento per manipolare le nazioni affinché agiscano nel modo in cui gli Stati Uniti vogliono.
Lo Stato che possiede la valuta, è il paese al potere.
A livello globale, il dollaro è di gran lunga la valuta più scambiata, seguita dall’euro, dallo yen e dalla sterlina britannica.
I globalisti quindi vogliono distruggere il dollaro per non permettergli di continuare ad essere la valuta mondiale.
Gli Stati Uniti hanno beneficiato di avere la valuta utilizzata per le transazioni di petrolio e materie prime in tutto il mondo.
L’accordo “petrodollaro” è stato fatto nel 1970 da Kissinger e Nixon con un’accordo con i sauditi per fornire loro armi e protezione in cambio del petrolio scambiato con il dollaro americano
L’accordo ha contribuito ad aumentare la domanda e ha aiutato i sauditi a difendersi.
Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sta facendo il possibile per distruggere il dollaro americano attraverso azioni folli in patria e all’estero.
Biden spende senza pensare a quello che fa negli U.S.A e nello stesso tempo sta incoraggiando paesi come l’Arabia Saudita, la Russia e la Cina ad usare una valuta differente.
Biden sta petrodollaro, avendo ignorato l’Ucraina prima dell’invasione russa.
I sauditi ora hanno più fiducia nella Russia e questo danneggerà gravemente l’economia statunitense una volta che il petrolio sarà scambiato in valute diverse dal dollaro.
Anche gli americani oramai hanno preso coscienza che le sanzioni contro la Russia sono un boomerang contro il dollaro e l’economia.
I russi affermano che isolare uno dei maggiori produttori mondiali di risorse naturali è un di autolesionismo e porterà all’impennata dei prezzi per i consumatori e porterà gli Stati Uniti e l’Europa in recessione.
La scelta di ancorare il rublo all’oro, come si può leggere nel post gas, oro e rublo, può far diminuire in maniera molto consistente il dollaro americano.
La Russia in questo modo riuscirà a ridurre la dipendenza dalla valuta statunitense.
Se il progetto russo andrà a buon fine avremo che guerra in Ucraina l’ha persa il dollaro americano.